TRASPORTI

L'H24 LOGISTIC SERVICE fornisce il servizio di trasporto avvalendosi di automezzi di ultima generazione atti a soddisfare qualsiasi richiesta di trasporto.

Il personale viaggiante è altamente competente ed opportunamente formato su tutte le operazioni di gestione inerenti il trasporto merci.

Tutti i mezzi sono dotati di sistema di tracciatura satellitare consultabile in tempo reale anche dalla clientela che ne avesse necessità.

La flotta dell' H24 LOGISTIC SERVICE è composta da:

  • 22 trattori stradali
  • 28 semirimorchi di cui 1 frigorifero
  • 6 autotreni porta casse
  • 1 motrice con sponda da 24 plts

LOGISTICA

La logistica è una realtà in continua evoluzione, indica quella fase del ciclo vitale di un prodotto che va dall'immagazzinaggio alla sua conseguente distribuzione.

L'H24 LOGISTIC SERVICEè nella possibilità di fornire un servizio di logistica sicuro ed efficiente.

Il personale vanta anni di esperienza e conoscenza delle logiche di gestione di piattaforme di stoccaggio/distribuzione. La sede operativa si trova a Foligno (PG) e dispone di locali uso ufficio e magazzino.. La Società è dotata di un ufficio attrezzato ed idoneo in cui vengono svolte tutte le attività operative e contabili, in modo da gestire al meglio tutte le attività e garantire anche una corretta conservazione della documentazione.

L'H24 LOGISTIC SERVICE è inoltre dotata di tutte le apparecchiature ed attrezzature necessarie per garantire l'integrità e la qualità del prodotto trasportato. L'ambiente di lavoro è idoneo ed attrezzato affinché il lavoro possa essere svolto nel miglior modo possibile.

FACCHINAGGIO

L'azienda svolge inoltre servizio di facchinaggio, ossia tutte quelle attività di movimentazione merci, svolte anche con l'ausilio di mezzi meccanici, o diversi o con attrezzature tecnologiche specifiche, comprensive delle attività preliminari e complementari alla movimentazione.

WAREHOUSING

5.000 m² declinabili secondo le specifiche esigenze dei clienti tutto con la massima cura. Sicurezza, tracciabilità e personalizzazione del servizio sono le qualità che H24 LOGISTIC SERVICE mette a disposizione per la clientela di ogni tipo di settore.

SISTEMI DI GESTIONE

L’obiettivo è di fornire un servizio a 360 gradi. Nella gestione delle merci è fondamentale sapere dove queste siano collocate in ogni momento. Velocità, puntualità, rapidità e sicurezza sono fattori essenziali Con il più innovativo sistema di radiofrequenza si è in grado di gestire il magazzino in tempo reale in tutte le sue fasi (ingresso merci, stoccaggio, picking, spedizione) tramite l’acquisizione e la registrazione dei dati in modo molto più rapido mediante la lettura di un barcode. Tutti i dati così, sono inseriti nel sistema velocemente attraverso i lettori di codici e vengono ordinati e gestiti dal software di gestione di magazzino WMS.

i vantaggi del sistema a radiofrequenza

  • eliminazione dei supporti cartacei
  • riduzione dei margini di errore
  • riduzione dei tempi di consegna
  • gestione delle giacenze di prelievo
  • interazione tra i reparti specializzati del magazzino
  • migliore sfruttamento degli spazi
  • magazzino costantemente aggiornato in tempo reale

realizzazione del sistema a radiofrequenza

  • Analisi preliminare: vengono individuate le aree aziendali coinvolte, le persone, i tempi di realizzazione ed i benefici attesi (è importante definire con chiarezza quali miglioramenti dell’attività aziendale si attendono e quali sono i parametri con cui vengono misurati)
  • Analisi dei flussi di magazzino: è la base sulla quale innestare l’applicazione WMS
  • Scelta dei fornitori hardware e software: può essere un solo fornitore o più fornitori a seconda delle offerte e delle precedenti relazioni aziendali.
  • Definizione delle logiche dell’applicazione WMS: è importante scegliere una applicazione WMS flessibile che permetta un certo adattamento ai flussi di magazzino, dall’altra parte l’introduzione del sistema di radiofrequenza consente una razionalizzazione dei flussi precedentemente esistenti in magazzino.
  • Interfacciamento dell’applicazione WMS con il gestionale: Predisporre i sistemi hardware e software per consentire che i flussi fisici del magazzino governati dal WMS si colleghino con gli altri processi aziendali gestiti dal sistema gestionale (ordini di acquisto, vendita, DDT, sistema MRP ecc.)
  • Predisposizione del magazzino: mappatura delle ubicazioni ed eventuali modifiche del layout.
  • Installazione Hardware e software: Travaso delle informazioni nel nuovo sistema, test di sistema e verifica delle funzionalità dell’applicazione.
  • Formazione del personale: illustrazione del nuovo sistema e delle nuove logiche, evidenziazione dei benefici apportati dal nuovo sistema nel lavoro quotidiano, formazione tecnica.